U+ AREA YOUPLUS

17/06/2013 - (Notizie: Newsletter)

Combattere i segni del tempo, mangiare in modo sano e recuperare i difetti congeniti dei pazienti. Tutti i segreti della chirurgia plastica ed estetica, della medicina e della dietologia per vivere meglio.  

La tecnologia avanzata applicata alla medicina, alla salute e al benessere. Dall’informatica alla robotica, dalla telemedicina all’ imaging, dalle tecnologie ultrasoniche all’ingegneria clinica. ‘Expomedicina’ sarà il fiore all’occhiello dell’edizione 2013 di ‘Expobit’, il salone internazionale della tecnologia e dell’innovazione in programma dal 21 al 24 novembre al centro fieristico ‘Le Ciminiere’ di Catania.  

Workshop, corsi di studio, convegni su chirurgia plastica ed estetica, medicina estetica e dietologia.  

La chirurgia plastica e ricostruttiva è materia antica e complessa, la più antica disciplina chirurgica che ha come obiettivo il recupero morfo-funzionale per risolvere difetti congeniti o acquisiti, migliorare l’aspetto fisico e il benessere della persona.  

La chirurgia estetica corregge i tratti del volto e del corpo, anche in assenza di patologie o deficit. E’ il segreto per il recupero dell’equilibrio perduto tra corpo e mente. E’ il paziente che ne fa espressamente richiesta.

 La medicina estetica è la medicina della bellezza, ‘cura’ i segni del tempo. E’ una disciplina preventiva e migliorativa. Rappresenta tutto quello che in campo medico è possibile ottenere senza l’utilizzo del bisturi. La cura della pelle e dell’aspetto esteriore diventa importante per mantenere il benessere psico-fisico, soprattutto delle donne.  

La dietologia è un settore specifico della scienza dell’alimentazione che studia gli effetti della nutrizione sul metabolismo dell’organismo. Analizza gli alimenti più adatti, il numero e il ritmo dei pasti e anche le modalità di cottura. Per un’alimentazione sana e ricca del paziente

 

Condividi:


 

Enti patrocinanti

Enti patrocinanti


Progettazione grafica: Giuseppe Lombardo | Sviluppo codice e CMS: Axpmedia